JUST IN TIME

Just in time è un servizio per la fornitura di prodotti da utilizzare nella realizzazione delle reti aerauliche (condotte rettilinee, pezzi speciali di raccordo, accessori di distribuzione e regolazione dell'aria) rivolto a quanto, nel corso dell'installazione di un impianto, si trovino nella necessità di disporre, in tempi molto brevi, di piccole quantità di condotte o accessori che se prodotti con i sistemi tradizionali (realizzazione grafica esecutiva, sopralluoghi di tecnici, programmazione del personale addetto al montaggio), comporterebbero inevitabilmente un aumento dei costi e lo slittamento dei tempi previsti.

Per venire incontro a queste esigenze di installatori, idraulici e addetti alla manutenzione abbiamo attivato all'interno della nostra azienda, un reparto autonomo allo scopo di ottimizzare la produzione e ridurre i tempi di costruzione e consegna di piccole quantità di materiali costruiti a disegno.


COME FUNZIONA:

1) CORSIA PREFERENZIALE

2)  PREVENTIVO IMMEDIATO

La distinta-base, ricevuta direttamente dal reparto produzione JUST-IN-TIME , viene inserita nel processo computerizzato di simulazione del prodotto finito, in grado di imputare ad ogni singolo pezzo il relativo costo industriale. Ciò consente di fornire al cliente una risposta immediata sul prezzo di ogni componente.

3)  RISPOSTA = ORDINE
 
La distinta-base, corredata dei prezzi, viene restituita via fax al cliente che, firmandola per accettazione, dà avvio alla produzione del materiale richiesto. Il servizio JUST-IN-TIME è predisposto per l'elaborazione automatica della bolla di accompagnamento della merce e della relativa fattura.

4)  IN TEMPO REALE

Tra l'inoltro della conferma da parte del cliente e la consegna del materiale non passano più di tre giorni lavorativi. La consegna presso il cantiere, con addebito dei relativi costi aggiuntivi, può completare il servizio JUST-IN-TIME.