Chi Siamo
La Veronesi S.R.L. opera sul mercato della costruzione di condotte e componenti per impianti aeraulici da tre generazioni.
Il fondatore, Francesco Veronesi, diede inizio all'attività nel dopoguerra, costruendo condotte in lamiera zincata a sezione circolare per il trasporto pneaumatico della farina nei molini, in Italia e all'estero.
Risale ai primi anni '60, con la crescita economica del Paese, lo sviluppo dell'Azienda nel settore della costruzione di condotte per gli impianti di aspirazione dell'aria e del condizionamento di edifici civili e industriali.
Dal 1972 l'attività è proseguita ad opera del figlio Aurelio, che ha ampliato i locali destinati all'attività e adeguato le attrezzature alle nuove esigenze del mercato, espandendo così la clientela e i confini della zona servita.
Il figlio di Aurelio, Vincenzo, divenuto titolare dell'azienda nel 1980 ha ulteriormente potenziato l'attività di produzione delle condotte, adottando i sistemi tecnologici più avanzati e addestrando personale specializzato per i montaggi.
Attualmente la Veronesi S.r.l. è gestita dai tre fratelli Vincenzo, Giorgio e Pierpaolo Veronesi e opera sul mercato nazionale ed estero.
La qualita'
Ad esempio:
- Integrazione dei servizi (disegni tecnici, collaudi, taratura impianti, manutenzione).
- Ricerca continua per l'innovazione dei materiali.
- Costante dialogo con la committenza e integrazione con altre opere (arredamenti, impianti elettrici, ecc.).
- Produzione con macchine automatizzate a controllo computerizzato.
- Gestione automatica della rilevazione dei costi di produzione.
- Attrezzature di montaggio all'avanguardia.
- Brevetto "PRECOIBENT" per condotte a sezione circolare con esecuzione a doppia parete precoibentata con iniezione di poliuretano espanso (in lamiera zincata, alluminio, acciaio inox anche in accoppiamento).
Il nostro personale tecnico dipendente ,utilizzato per i montaggi ,è formato in confomità al Testo unico della sicurezza D.lgs Cdm 01.04.2008.
All'interno dell'azienda sono presenti inoltre tecnici progettisti e strumentisti per la conduzione e il collaudo degli impianti realizzati.
L'azienda opera su tutto il territorio nazionale e dispone sia di mezzi autonomi per il trasporto e l'approvigionamento del materiale sia di squadre d'installazione per i cantieri esterni.
Aggiornamento 03/2025