La qualita' totale

Veronesi Group

Il nuovo stabilimento di produzione della Veronesi S.r.l.  è nato per soddisfare le crescenti esigenze del mercato in termini di produttività e soprattutto di qualità del prodotto.
L'area destinata alla produzione di condotte in lamiera per impianti aeraulici è divisa in in reparti dotati di tecnologie integrate tra le più sofisticate presenti oggi sui mercati internazionali, in grado di assicurare prodotti di massima qualità.
Il cuore del processo produttivo è completamente automatizzato, ed è controllato da una stazione di lavoro computerizzata che interfaccia in tempo reale ufficio tecnico e officina di produzione.
Lo studio, la progettazione e la scelta dei pezzi tridimensionali che compongono le reti aerauliche di nostra produzione sono effettuati su stazioni CAD-CAM, che programmano simultaneamente le tre macchine controllando automaticamente le diverse lavorazioni e i cicli di produzione.

Il sistema SUPER PLASMA per il taglio al plasma delle sagome occorrenti per la realizzazione tridimensionale dei pezzi speciali.
Le condotte a sezione quadrangolare rettilinea sono invece prodotte con il sistema automatizzato DUCTER 2000.

Officina


Questo innovativo sistema attinge direttamente ai coils di lamiera nei differenti spessori richiesti e provvede autonomamente alle successive lavorazioni: il taglio a misura dei pezzi, la nervatura a rinforzo dei piani, la profilatura longitudinale e inoltre la realizzazione delle flange, che ricava direttamente dal piano della lamiera con il sistema FLAROM, per poi procedere alla successiva piegatura. DUCTER 2000 realizza direttamente da coils di dimensione fino a 2.000 mm, consentendo quindi la standardizzazione del processo produttivo e l'ottimizzazione degli "sfridi".